Francesco Totti, un nome che sa di leggenda. Da vent’anni simbolo della Roma e del calcio italiano, emblema totale dello sport più bello del mondo. Il capitano giallorosso, probabilmente alla sua ultima stagione in Serie A, dopo aver asfaltato qualsivoglia tipo di record, lascerà un grosso vuoto per tutti i tifosi di calcio.
Però, Francesco, in fondo, può già sorridere: il primogenito Cristian, infatti, sembra essersi già incanalato sui binari giusti, seguendo le orme del padre, con la stessa grinta e la stessa personalità. Infatti il ragazzo, che ha solo dieci anni, si è aggiudicato il titolo di capocannoniere nel ventisettesimo torneo di calcio a cinque per bambini di San Felice Circeo. In squadra con lui tutti gli amici di infanzia, sugli spalti tifosi d’eccezione: la bellissima mamma Ilary e la sorellina Chanel, in compagnia dell’ultima arrivata Isabel.
Venti giorni la durata del torneo, con Cristian che ha letteralmente trascinato i suoi compagni. In campo con la fascia da capitano ma, soprattutto, quella dieci che oggi ognuno, a qualsiasi età, ricollega a Francesco Totti. In finale, nuovamente protagonista Cristian, e gioia doppia per i compagni: otto a due secco, torneo in tasca. La Roma piangerà l’addio di Totti, ma il futuro ha lo stesso cognome? Chi ben comincia, si dice, è a metà dell’opera…
I commenti sono chiusi.