JOSIP RADOSEVIC - Il ventenne croato arrivò nel gennaio del 2013, acquistato dall’Hajduk Spalato per circa 2 milioni di euro. Il suo procuratore lo paragonò a Gattuso, ma le belle parole non convinsero Mazzarri a tenerlo in prima squadra: il croato si accontentò di sei mesi trascorsi con la Primavera, conditi dalla partecipazione al Torneo di Viareggio e da un gol su calcio di punizione. Con Benitez qualcosa è cambiato: dopo una stagione in cui ha raccolto nove presenze, attualmente Radosevic è relegato in panchina e non ha mai messo piede in campo in quest’avvio di stagione.
Il centrocampista croato Josip Radosevic aveva in giornata rescisso il contratto che lo legava alla SSC Napoli, dopo due stagioni poco fortunate tra pochissime presenze e prestiti all’estero il rapporto col club napoletano si è ufficialmente concluso.
Il calciatore classe 1994 non ha impiegato però molto tempo a trovare un nuovo club, il Red Bull Salzburg infatti non ha perso tempo e ha subito approfittato dell’affare a costo zero per chiudere un colpo e puntellare un reparto indebolitosi dopo la cessione di Naby Keita.
Il Salisburgo tramite le parole del suo DS Cristoph Freund ha annunciato Radosevic pochi minuti fa sul sito ufficiale:
“Con Radosevic abbiamo ottenuto un centrocampista difensivo aggressivo e combattivo, il quale innalzerà il livello qualitativo del reparto difensivo in prospettiva futura“.