Certi amori (e certe amicizie) non terminano mai, fanno un giro immenso e poi si incontrano anche nella lontana Cina, proprio qui infatti Fabio Cannavaro allenatore del Tianjin Quanjian e Ciro Ferrara allenatore del Wuhan Zhuersi si sono sfidati in un derby tutto napoletano nella serie B cinese.
A quanto pare la partita non era valida solo per il campionato ma anche per una scommessa tra i due: il vincitore ha offerto la cena allo sconfitto e a trionfare è stato Fabio Cannavaro di misura: 1-0 e tre punti fondamentali essendo la sua squadra in piena lotta promozione.
Ecco le parole dell’ex difensore di Napoli, Parma e Juventus a Gianlucadimarzio.com:
“A fine partita l’ho invitato a cena gli ho anche detto che avrei pagato io. Partita combattuta? Si è stata una bella partita, le due squadre erano molto rimaneggiate ma nonostante questo nessuno si è risparmiato. Abbiamo centrato un palo, una traversa e quando siamo rimasti in abbiamo dato il meglio di noi. Poi è arrivato il gol e ci siamo tranquillizzati. Se Ferrara può farmi un bel regalo? Ho detto a Ciro che deve aiutarmi, la settimana prossima giocheranno contro la prima in classifica, mentre noi affrontiamo la quarta a Pechino.“.