Sono terminate le due gare valide per le qualificazioni al mondiale del 2018 in Russia che vedevano coinvolti tre calciatori del Napoli. Parliamo di Kazakistan-Polonia, con Zielinski e Milik in campo, e Slovacchia-Inghilterra dove ha giocato Marek Hamsik.
Tantissimi sfortuna per la Polonia che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio per 0-2, grazie ai gol di Kopustka e Lewandowksi su rigore, ma con Arek Milik decisamente protagonista. L’attaccante del Napoli è infatti andato vicino due volte alla rete colpendo prima la traversa e pochi minuti dopo anche un palo. Nella ripresa il Kazakistan rialza la testa e trova il pari con dure reti siglate in pochi minuti. La Polonia avrebbe anche la possibilità di tornare in vantaggio ma ancora Milik si divora il gol della vittoria sprecando a pochi passa dalla porta. Discreta la priva di Zielinski, decisamente male Milik che avrebbe sicuramente potuto trovare la via del gol.
Beffa all’ultimo secondo invece per la Slovacchia che per per 0-1 con l’Inghilterra grazie ad un gol al 94′ di Lallana. La Slovacchia aveva resistito anche in 10 contro 11 per l’espulsione di Skrtel arrivata all’inizio del secondo tempo. Opaca la prova di Hamsik che, come tutti i suoi compagni, bada più a difendere che ad attaccare.