Archiviato il mercato in bello stile, per il Napoli è ora di pensare ai rinnovi: blindare i titolarissimi è diventata, nelle scorse ore, la priorità assoluta dalle parti di Castel Volturno. Sono diversi i discorsi ancora in piedi e ancora apertissimi: ADL, in questo senso, dovrà decisamente darsi da fare.
Il caso più spinoso è quello di Lorenzo Insigne, scontento per la situazione creatasi intorno al suo nome e soprattutto per l’ingaggio inferiore a quello dei compagni più rinomati. Il Napoli ha capito che per il prodotto del settore giovanile ci sono diversi estimatori e ora intende blindarlo: la situazione, però, non è facilmente risolvibile. Ghoulam e Gabbiadini hanno ricevuto delle promesse che verranno onorate: il primo vedrà il contratto rinnovato malgrado i rapporti non idilliaci tra il Napoli e l’agente Alessandro Moggi (lo stesso che assiste Lapadula), mentre il secondo è rimasto in azzurro solo con la promessa di uno stipendio da 3 milioni bonus compresi. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Il rinnovo di Mertens è per ora in stand-by. Il belga ha deciso di interrompere il suo rapporto con l’agente Soren Lerby e ora bisognerà ridiscutere i dettagli del contratto. Non è escluso che Mertens possa avere richieste più elevate, dopo le ultime due brillanti prestazioni. La volontà di proseguire insieme, comunque, è comune. Albiol, invece, intende proseguire la sua carriera al Valencia: andrà in scadenza di contratto e riabbraccerà il prossimo anno il popolo del Mestalla.
Articolo modificato 4 Set 2016 - 10:16