Il noto giornalista del Sole 24 ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Il Napoli ha fatto una campagna acquisti importante e si è rinforzato. L’operazione Higuaìn è più importante di quella che ha portato Pogba al Manchester United a causa della Clausola Raiola”.
“I giovani daranno una mano alla squadra sia nell’immediato che nel futuro. La clausola è una sorta di assicurazione reciproca che tutela entrambe le parti. Se vengono create male e si lasciano degli spazi al altri club per potersi inserire è controproducente, De Laurentiis lo ha capito perché su Koulibaly e Hysai si sta lavorando meglio con cifre importanti”.
“Gli azzurri non possono trattenere i calciatori a certe cifre per motivi di bilancio non avendo introiti come quelli di Barcellona o della stessa Juve. Con le cessioni di Higuaìn, Valdifiori e David Lopez il Napoli ha fatturato circa cento milioni di euro, mentre sul mercato ne sono stati spesi 115, quindi non penso che abbia intaccato i proventi della Champions”.
“Immagino che a gennaio De Laurentiis potrebbe spendere una ventina di milioni di euro, al netto di qualche cessione, senza contare eventuali altri fondi qualora venga superato il girone. La modifica della Champions permetterà al Napoli di poter andare più spesso nel torneo più importante”.
Articolo modificato 5 Set 2016 - 19:58