Serata di Nazionali e di Qualificazioni Mondiali con alcuni giocatori del Napoli impegnati con le proprie selezioni in vista di Russia 2018. Quattro i calciatori azzurri occupati questa sera; ovvero Reina, Gabbiadini, Hysaj e Strinic.
Il terzino destro si è reso protagonista con l’assist decisivo per il gol del vantaggio della sua Albania, poi raggiunta dal pareggio dalla Macedonia; non solo fase offensiva, però, il giocatore azzurro è stato ottimo anche in difesa con numerose diagonali in chiusura. Il match è stato poi sospeso al minuto 75 a causa di un improvviso temporale abbattutosi sulla città albanese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’incontro sarà recuperato nella giornata di domani giocando i restanti 13 giri di orologio: Hysaj tornerà quindi in ritardo a Castel Volturno. Novanta minuti anche per Strinic nel match terminato 1-1 tra la sua Croazia e la Turchia; partita oltre la sufficienza anche per il terzino sinistro con frequenti discese sulla fascia che hanno messo spesso in difficoltà gli avversari.
Non sono scesi in campo, invece, né Reina con la Spagna contro Lichtenstein (8 – 0) né Manolo Gabbiadini con la Nazionale Italiana contro Israele nel match terminato 3 – 1 per gli azzurri.
Articolo modificato 5 Set 2016 - 23:29