Il nuovo allenatore del Palermo, Roberto De Zerbi, è stato presentato oggi alla stampa. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore del Napoli:
“Sono felice per questa opportunità, ringrazio tutta la gente di Foggia che mi ha dato tanto. Zamparini? L’ho conosciuto, è stato lui a scegliermi. Con me finora si è comportato benissimo, abbiamo parlato di calcio. Per me è importante avere un dialogo con lui. Spero di trasferire le mie idee presto ai calciatori. Il mio non è un calcio offensivo ma porto avanti un’idea e non scendo a compromessi, voglio che i giocatori in campo si divertano.
Napoli? Ho vinto tanto con quella maglia. La squalifica ingiusta comprometterà un momento importantissimo della mia carriera, ora però devo solo concentrarmi per preparare la partita. Affronteremo una delle squadre migliori in Serie A, sto preparando questa partita a pezzi senza scombussolare i piani. Hamsik? Sto invecchiando, giocavo con lui a Napoli. Ora io alleno mentre lui è ancora in attività.
Contro squadre più attrezzate ci dovremo difendere ma la mentalità è un’altra cosa. Voglio una squadra coraggiosa e con una chiara personalità”.
Articolo modificato 6 Set 2016 - 18:07