Salvatore Aronica, ex giocatore di Napoli e Palermo, ha parlato ai microfoni di Radio Marte analizzando la situazione delle sue due ex squadre che si affronteranno sabato sera al Renzo Barbera. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Il Palermo con i tantissimi cambi di allenatori apportati da Zamparini sta vivendo un momento difficilissimo da molto tempo, il Napoli dovrà essere bravo e approfittare di questa situazione. Con la squadra rosanero ho vissuto la mia più negativa esperienza calcistica, soprattutto arrivando da 5 anni ottimi in azzurro; scelsi il Palermo perché mi venne offerto un contratto irrinunciabile, poi il presidente mi disse che ero troppo vecchio e con un ingaggio troppo alto e per questo mi mise fuori rosa.
Quale impatto avrà De Zerbi in panchina? In rosanero non è come a Foggia, ha un carattere forte e su di lui ci saranno pressioni e tensioni. Per quanto riguarda il Napoli, invece, nel ruolo di terzino sinistro tra Ghoulam e Strinic voto per il primo; tra i due è quello che si adatta meglio al gioco di Sarri. Secondo me dal mercato estivo la squadra partenopea esce leggermente indebolita; ha perso Higuain, un giocatore formidabile e carismatico. Però la rosa è stata migliorata nel complesso sia tecnicamente che numericamente”.