A Radio CRC è intervenuto il direttore sportivo del Catania Pietro Lo Monaco che ha rilasciato alcune dichiarazioni sul settore giovanile del Napoli, sulla squadra e su alcuni nuovi acquisti della società e di un possibile suo ritorno in Serie A: “Il settore giovanile del Napoli? Ci si perde nei meandri del nulla, ed è un peccato perchè il territorio napoletano è sempre stato fucina di giovani talenti, ma senza le strutture adeguate diventa tutto più difficile. Il Napoli ha una grande rosa, un organico di tutto rispetto vista la lotta scudetto dello scorso anno ed il secondo posto raggiunto dietro la Juventus”.
“Higuain? Dispiace dirlo, ma per il Napoli è stato qualcosa di enorme e bisognerà capire come verrà colmata la sua partenza dolorosissima anche se ben pagata. Il Napoli fattura 120 milioni all’anno senza Champions, gode di entrate di rilievo: la questione è come vengono spesi, anche il settore giovanile è un aspetto importante. Diawara è giovanissimo ed ha giocato un solo campionato, Rog non è un grande campione…giocava nella Dinamo Zagabria nel Campionato Croato che sfiora il ridic
Alla domanda: “Cosa ne pensa di un suo ritorno sul palcoscenico della Serie A, casomai all’altra sponda siciliana, quella rosanero, al Palermo?“, la risposta di Lo Monaco non si è fatta attendere:”E’ una società ridicola con un presidente ridicolo…non ci penso minimamente, dispiace soltanto per la piazza dei tifosi che ci mettono il cuore.“