Una rivisitazione sul tema, con l’autentico mattatore – cifre alla mano – migrato verso altri lidi. Cambia il monte ingaggi azzurro, come analizzato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – con alcune sorprese. Tutto, ad oggi, senza considerare ancora l’ampio lavoro in ottica rinnovi che la dirigenza partenopea sta portando a termine con numerosi big della rosa di Maurizio Sarri, da Mertens a Hysaj, passando per Koulibaly e Gabbiadini. E con la querelle Insigne ancora tutta da sviscerare.
Il più pagato della rosa partenopea è Marek Hamsik, fresco di rinnovo a 3,5 mln annui. Soddisfazione piena per le parti e un’avventura che prosegue, destinata a diventare un legame a vita. Segue Josè Callejon, lui, a differenza dell’hermano argentino, sordo ad ogni eventuale sirena pronta ad ammaliare da lontano: 3 mln netti l’anno per il classe ’87 di Motril. Seguono il nuovo acquisto Milik e Pepe Reina, con circa 2,5 l’anno.
E gli altri nuovi innesti? Si va da Zielinski – 1,5 – a Rog con circa 1,3 l’anno. Leggermente inferiore l’ingaggio di Nikola Maskimovic: 1,2 a stagione, stessa cifra per Amadou Diawara. Fanalino di coda in questa particolare classifica per Lasicki, con un ingaggio di circa 100.000 euro.
IL GRAFICO
Articolo modificato 7 Set 2016 - 09:37