75′ – Giallo per il Cesena: ammonito Cavallaro per fallo su Della Corte.
72′ – Doppio angolo per il Cesena, il Napoli controlla, ma sta soffrendo tantissimo negli ultimi minuti. Intanto un cambio per parte: nel Napoli esce Basit ed entra De Simone, nel Cesena esce Soumahin ed entra Pompe.
70′ – Contropiede del Cesena, salva tutto Granata che in scivolata evita un 3 contro 1 davvero pericoloso. Il Napoli adesso è in difficoltà.
67′ – Altro cambio per il Cesena, esce Ruffini ed entra Tommasini.
65′ – Cambio nel Napoli: esce Negro ed entra Conte.
60′ – Napoli pericoloso ancora da calcio d’angolo, il cross di Russo mette in difficoltà Fantini che comunque riesce a liberare. Intanto cambio nel Cesena: esce Conti ed entra Setola.
58′ – Cambio nel Napoli: esce Liguori ed entra Della Corte.
55′ – Tiro cross di Schiavi che per un soffio non beffa Fantini. La palla si perde alta sulla traversa.
53′ – Pericoloso ancora il Cesena sugli sviluppi della punizione: Granata di testa sventa la minaccia. Napoli entrato troppo rilassato in campo in questa ripresa.
52′ – Giallo per il Napoli: ammonito Milanese per fallo su Pregnolato.
47′ – Pericoloso il Cesena. Brutta palla persa dal Napoli a centrocampo, palla a Pregnolato servito in profondità, Schaeper sbaglia l’uscita e si fa saltare: l’attaccante del Cesena tira nella porta sguarnita, ma è provvidenziale il salvataggio di D’Ignazio che in scivolata salva il Napoli, riuscendo ad intervenire sulla linea di porta.
45′ – Inizia il secondo tempo.
16.09 – Squadre che rientrano in campo.
Napoli decisamente meglio rispetto al Cesena. Gli azzurrini hanno dominato la prima frazione di gara e hanno raccolto i frutti delle tante occasioni create con il capitano Antonio Granata che di testa ha siglato la rete del vantaggio. Da sottolineare la prestazione del debuttante Russo, classe ’99 , che ha messo in costante difficoltà la retroguardia romagnola.
49′ – Finisce la prima frazione di gioco.
45′ – 4 minuti di recupero.
43′ – Doppia occasione per il Napoli: prima Russo allarga per Liguori, ma il suo destro e respinto da fantini; poi batti e ribatti in area con la sfera che arriva a Schiavi, ma il suo destro da fuori area termina a lato.
41′ – Buona occasione per il Napoli in contropiede, Russo però cerca un dribbling di troppo e perde palla.
34′ – Goooooolllll del Napoli, ha segnato il capitano Granata! Angolo dalla sinistra battuto da Russo, Granata svetta altissimo nel cuore dell’area di rigore e di testa batte il portiere ospite. 1-0!
31′ – Fuorigioco molto dubbio fischiato a Liguori che servito da Negro si era involato verso la porta di Fantini.
26′ – Tiro cross di Liguori sugli sviluppi di un angolo, la palla per poco non si insacca all’incrocio. Il Napoli ha un netto predominio di campo ma non riesce a concretizzare in gol questo predominio territoriale.
25′ – Mezzo pasticcio del portiere del Cesena, Fantini, che per poco non perde palla sulla pressione di Negro.