Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan e attuale commissario tecnico dell’Ucraina, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni dei colleghi del Corriere dello Sport, analizzando la prima sfida del Napoli contro la Dinamo Kiev. Queste le sue parole: “La Dinamo è una buona squadra, ha vinto gli ultimi due campionati e l’anno scorso in Champions League fece molto bene. Arrivarono secondi in un girone con Chelsea e Porto, uscendo poi agli ottavi contro il Manchester City che arriverà poi in semifinale”.
“I punti di forza della Dinamo? Innanzitutto, hanno un grande allenatore, Rebrov. Altro punto di forza è Yarmolenko, oltre al gruppo e al pubblico. Chi passerà il girone? Sono tutte squadre insidiose, che possono fare risultato sempre. Secondo me sarà un girone molto equilibrato. La Dinamo non concede nulla tecnicamente e tatticamente, difficile vedere la squadra di Rebrov commettere errori clamorosi”.
“Napoli in lotta per lo scudetto? Lo ha fatto l’anno scorso, arrivando poi secondo. E anche in questo campionato Juventus, Roma e Napoli mi sembrano le squadre maggiormente attrezzate per lottare fino alla fine. Hanno le rose migliori del campionato”.