Nuova avventura da allenatore per il Pampa Sosa dopo le esperienze sulle panchine di Sorrento e Savoia, l’ex attaccante del Napoli continua a fare esperienza nelle serie minori del calcio italiano. All’argentino è stata affidata la panchina della Vultur Rionero 1921, club lucano che milita nel campionato di Serie D e reduce da un doppio pareggio nelle prime due giornate.
L’accordo è stato raggiunto nella giornata di ieri a Milano dal presidente onorario Massimo Dipierri che ha incontrato Sosa, opinionista per la gara di Champions League del Napoli. Un grande colpo del ds Grillo e della Presidenza.
Questo il comunicato del club: “Roberto Carlos Sosa è il nuovo allenatore della C.S. Vultur Rionero 1921. L’accordo è stato raggiunto nel tardo pomeriggio di oggi direttamente dal presidente onorario Antonio Dipierri, a Milano dove il nuovo tecnico sarà ospite nella veste di opinionista televisivo in vista della gara Champions League del Napoli. Il “Pampa”, come noto negli ambienti sportivi, ha alle spalle una carriera di calciatore di tutto rispetto con trascorsi in Udinese, Boca Junior, Ascoli, Messina e Napoli. Da allenatore ha guidato il Sorrento e il Savoia. Il nuovo tecnico guiderà l’allenamento pomeridiano di mercoledì al “P. Corona” e subito dopo verrà presentato agli organi di stampa”.
Articolo modificato 14 Set 2016 - 12:14