Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, riportando lo stato di forma del suo assistito e rivelando alcuni particolari sul trasferimento al Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Emanuele sta molto bene, hanno deciso che aveva necessità di allenarsi e quindi non ha affrontato la trasferta di Kiev. Ha poco allenamento sulle gambe anche a causa delle vacanze e dell’infortunio ma sta recuperando alla grande. Il Napoli ha una qualità elevatissima in rosa e quindi deve essere al 100% fisicamente per trovare spazio. Il suo muscolo è guaritissimo, sta bene e resiste alla fatica e tornerà a fare i suoi 13 km a partita. Per gli azzurri sarà una soluzione importante, speriamo che col Bologna riesca a fare il suo esordio. Sono emozionato e felice quando il Napoli vince.
Il costo del suo trasferimento è precisamente di 1 milione e 550mila; quei 50mila sono importanti perché c’era stato un inserimento all’ultimo e il Napoli ha dovuto rilanciare. Devo dire che con il Torino non mi sono comportato bene, avevamo detto si a loro ma io avevo una promessa con Giuntoli; l’ho chiamato quando stavamo per chiudere con i granata e lui mi ha detto di andare subito a Dimaro. Qualsiasi giocatore al mondo avrebbe preferito il Napoli al Torino. Mi sono scusato da morire con Cairo. In più vi rivelo; prima di prendere Giaccherini, Giuntoli già sapeva che avrebbe preso Maksimovic a fine mercato“.