Qualità lapalissiane, quelle di Kessie, evidenti già la scorsa stagione con la maglia del Cesena. Esplosione fragorosa al ritorno a Bergamo: 4 reti in 3 gare, talento e personalità, basti pensare all’ultima querelle con Gasperini.
Non male per un classe ’96 all’esordio in Serie A, fisico, rapidità e senso del goal. Tante, tantissime pretendenti e l’occhio vigile dello scouting azzurro, paventata persina un’opzione sull’ivoriano a margine dell’operazione che ha portato al ritorno in prestito di Grassi con la maglia degli orobici.
Un pezzo pregiato del mercato che verrà, dunque, ma sul quale – come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport – il direttore sportivo dell’Atalanta, Sartori, ha tenuto a puntualizzare la posizione del club:”Il suo valore? La cifra potrebbe essere molto alta ma adesso non ci vogliamo pensare perché non abbiamo nessuna intenzione di metterlo sul mercato, tantomeno a gennaio. Kessié resta qui”. Muro altissimo per gennaio, poi si vedrà. Le vie del mercato, del resto, mutano in fretta, radicalmente.
Articolo modificato 15 Set 2016 - 16:42