Lorenzo Insigne ha parlato al termine di Napoli-Bologna:
MEDIASET – “Abbiamo fatto una grande gara di sacrificio, a un certo punto siamo andati sull’1-1 ma abbiamo avuto la calma di gestirla e trovare il vantaggio. Anche senza Higuain lotteremo fino alla fine con chiunque, sono arrivati giocatori giovani e forti. Rinnovo? Io sono sereno, cerco di dare il massimo per la squadra e il mister. Non penso al contratto, il mio desiderio è restare in maglia azzurra. Cercheremo una soluzione ma per ora non ci penso. Il campionato è iniziato da poco, noi cercheremo di dare il massimo sperando di arrivare più lontano possibile.
Fino a domani sera ci godiamo il primato, poi pensiamo a mercoledì. Domani giocheranno tutte le squadre, noi siamo contenti di essere primi e aver vinto stasera. Callejòn? Ci troviamo bene quando giochiamo insieme, ormai sono tre anni. Anche in allenamento proviamo questi movimenti, il mister ci chiede di attaccare la profondità. Gabbiadini? Lui è un attaccante e vuole segnare ogni partita, deve stare sereno perché è un grande attaccante e darà il suo contributo. Modulo? Il mister mi chiede di venire tra le linee e giocare in velocità, anche Mertens fa bene questo movimento. Noi ci mettiamo a disposizione della squadra. Barba bionda? No, quella no!”
SKY – “Cercheremo di arrivare più in alto possibile, sappiamo che la Juve è una grande squadra e ha una grande rosa. Noi abbiamo dei giovani che ci daranno una mano e facciamo il massimo per arrivare il più in alto possibile. Mal di pancia? Per il rinnovo sono sereno, il mio desiderio è rimanere in maglia azzurra e giocare in questo stadio con questa gente. Spero vada tutto a buon fine voglio giocare con questa maglia e con questi colori, sono sereno. Un Napoli così forte senza Higuain? Gonzalo ha fatto 36 goal l’anno scorso, per Milik e Gabbiadini non è facile sostituirlo ma come si è visto stanno facendo bene.
Articolo modificato 17 Set 2016 - 23:38