L’edizione odierna de Il Mattino scrive a proposito delle condizioni di Lorenzo Tonelli, difensore arrivato quest’estate dall’Empoli ma ancora attanagliato dai problemi fisici:
“Sta provando ad allinearsi Tonelli, il primo acquisto estivo del presidente De Laurentiis. Lo annunciò subito dopo la vittoria sul Frosinone e aver conquistato la certezza matematica della Champions: enormi erano le attese intorno a questo difensore, che Sarri ha allenato a Empoli. Ma non è stato quasi mai sorretto da una condizione fisica accettabile: allenamenti in gruppo con il contagocce dopo tre mesi di lavoro, regge poco la tesi portata all’esterno, cioè di un’infiammazione al ginocchio.
Piccoli o grandi che siano, sono pur sempre problemi che hanno rallentato il processo di inserimento all’interno del gruppo. Si era addirittura pensato all’inizio di trapiantare Tonelli tra i titolari quando il Valencia insisteva da matti per riportare a casa Albiol, idea abortita subito proprio per il precario stato fisico con il quale l’ex Empoli si presentò due mesi fa nel ritiro di Dimaro. I bollettini medici più recenti parlano di continui miglioramenti, di un giocatore non più relegato in tribuna“.
Articolo modificato 19 Set 2016 - 09:18