Il Napoli continua sulla propria linea, inserite le clausole in quasi tutti i nuovi contratti: ecco a quanto ammontano!

L’annuncio del rinnovo di contratto di Koulibaly ha dato il via ad una serie di trattative che vedrà il Napoli prolungare i contratti di altri suoi gioielli. Parte fondamentale di questi contratti sarà la presenza delle ormai consuete clausole rescissorie.

Il giornalista Alfredo Pedullà ha così pubblicato un resoconto sulle clausole accordate, o che lo saranno a breve, per i nuovo contratto sottoscritti dal Napoli. Il primo caso preso in esame è quelli di Elseid Hysaj che prolungherà fino al 2021 con clausola da 50 milioni valida soltanto per l’estero, l’ingaggio sarà di 1,4 milioni più bonus a salire fino a raggiungere i due milioni netti nell’ultima stagione. Intesa anche con Manolo Gabbiadini: scadenza sempre 2021, con base di ingaggio da 2,250 milioni più bonus.

koulibaly hamsik zielinski milikAnche per Albiol prevale la fiducia, dopo il pressing estivo del Valencia: pronto un triennale, con opzione per un’ulteriore stagione. Molto ben impostata anche la trattativa con Mertens, mentre per il momento esiste una certa distanza tra domanda e offerta con Lorenzo Insigne. Per quanto riguarda le altre clausole rescissorie, fermo restando che non è stata inserita nel nuovo contratto di Koulibaly, quella relativa a Rog è tra i 50 e i 55 milioni, mentre quella per Zielinski è tra i 65 e i 70 milioni. In entrambi i casi, come per Hysaj, non saranno valide in Italia per non ripetere quanto accaduto recentemente per Higuain.

Pasquale Giacometti

Caporedattore di SpazioNapoli.it dal 2015, Giornalista Pubblicista da giugno 2017. Seguo il calcio giovanile e la Primavera del Napoli. Potete trovarmi anche su Rompipallone.it. Amante della carambola e della buona musica. Vivo per il calcio!
Gestione cookie