Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, la discussione è stata particolarmente accesa e i toni si sono infiammati quando si è parlato della campagna acquisti del Napoli che a dire di Lo Monaco non è assolutamente soddisfacente.
Ecco le sue parole prima di aver abbassato il telefono di colpo:
“Diawara e Tonelli? Spese assurde, 15 milioni per uno che ha giocato un anno e altri soldi per uno che non gioca? Zielinski fino a due anni fa chi era? Sono due anni che gioca a buoni livelli, prezzi assurdi, soldi spesi male”.
“Sono due le direzioni: quella per vincere non è quella del Napoli, il mercato ti indirizza verso le vittorie. Buoni giocatori ma ancora tutto da dimostrare. Non lottare per lo scudetto? É questo il problema dopo il secondo posto bisogna lottare per vincere: mi serve un difensore prendo Benatia; uno a centrocampo? Prendo Xabi Alonso, così si vince, non vado a prendere Diawara. Continuare a essere competitivi e valorizzare i giocatori giovani questo è l’obiettivo, quando sarà forte lo venderò e non lo utilizzerò per vincere. Le strade sono due: o vinco o scelgo di essere competitivo, il Napoli ha scelto la seconda strada. Se io voglio vincere Higuain non lo vendo mai, se invece faccio quello che vuole fare De Laurentiis vendo Higuain e pure gli altri. Koulibaly non lo ha venduto perché voleva vincere? Falso, non aveva un sostituto”.
Articolo modificato 23 Set 2016 - 09:04