Torna in campo la Primavera del Napoli. Gli azzurrini, dopo la netta vittoria in Coppa Italia con l’Avellino, sfideranno la Sampdoria in campionato. L’obiettivo per i partenopei è ovviamente la ricerca dei tre punti, anche per tenere la testa della classifica condivisa al momento con Spal, Milan e Verona. La gara comunque molto complicata, i blucerchiati sono infatti subito dietro il Napoli con quattro punti in classifica, frutto della vittoria della settimana scorsa ai danni del Brescia e del pareggio all’esordio sul campo del Vicenza.
Per quanto riguarda la formazione, mister Giampaolo Saurini si affiderà al gruppo che fin qui ha ottenuto i primi 6 punti e che hanno riposato in Coppa. Rientrano da titolari il capitano Antonio Granata e il regista Umberto Otranto che dovrebbe aver superato un piccolo infortunio accusato la scorsa settimana. Tra i convocati si rivede anche l’attaccante Riccardo Conte che dovrebbe però partire dalla panchina. Nel consueto 4-3-3 partenopeo, quindi, ci sarà Schaeper in porta; la linea a quattro di difesa dovrebbe essere formata da Schiavi sulla destra, al centro dovrebbero giocare Granata e probabilmente Lasicki che non è stato convocato da Sarri per la gara con il Chievo, in alternativa è pronto Milanese, mentre sulla sinistra torna dal primo minuto D’Ignazio. A centrocampo più dubbi con molti giocatori che si giocano la maglia da titolare, a spuntarla dovrebbero essere De Simone, che ha mostrato una condizione in netto miglioramento dopo l’infortunio della scorsa stagione e che ne ha frenato anche la preparazione estiva, Otranto che sarà schierato da regista e Basit che assicura forza e sostanza alla mediana. In avanti, per il ruolo di esterno destro, la scelta dovrebbe ricadere sul Della Corte in modo da dare anche un turno di riposo a Liguori uscito acciaccato dal match di Coppa Italia con l’Avellino, il reparto sarà poi completato dal classe ’99 Raffaele Russo e dal centravanti Antonio Negro.
La partita sarà trasmessa in diretta anche su Rai Sport 1, stimolo in più per i vari calciatori per mettersi in mostra.
LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Lasicki, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Della Corte, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.
© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
I commenti sono chiusi.