Tensione che si taglia a fette. Tensione che vede protagonisti Sarri, le decisioni arbitrali e De Laurentiis. Tensione testimoniata dalla mancata telefonata del presidente azzurro al tecnico. Nessuna telefonata tra i due, sono stati i dirigenti presenti a Genova a raccontare il nervosismo di Sarri nel post gara, così come si legge sulle colonne del Mattino.
Per vie indirette, De Laurentiis ha saputo delle lamentele di Sarri e della richiesta di intervento di qualche dirigente sugli episodi arbitrali. E questo nervosismo del tecnico si è palesato in modo ancora più evidente il giorno dopo a Castel Volturno.
Sì, perché secondo Il Mattino, il tecnico, per tutta la giornata, era furioso. Si è lamentato tutto il giorno con i suoi collaboratori più stretti. Si è lamentato dei rigori negati a Pescara e a Genova, dei quattro punti persi e del silenzio del club. Ha parlato anche alla squadra a inizio allenamento, spigando loro che, secondo lui, sono stati defraudati e che sono vittime di una grande ingiustizia.