Poche ore al match casalingo contro il Chievo e ultimi dubbi da scogliere per Maurizio Sarri. Dopo il pareggio tra le polemiche al Marassi di Genova, gli azzurri affrontano i clivensi, terzi ad un punto di distanza. Una squadra certamente alla portata dei partenopei, ma ostica e ben messa in campo da Rolando Maran.
QUI NAPOLI – Il tecnico toscano deve fare i conti con i tanti impegni ravvicinati. Mercoledì sera c’è il Benfica per il ritorno della Champions al San Paolo. Jorginho – tra i migliori nelle prime giornate – è apparso in debito d’ossigeno contro Bologna e Genoa e potrebbe riposare. Sarri non è ancora convinto al cento per cento di Amadou Diawara e prepara la sorpresa dal 1′: Hamsik in cabina di regia, con Allan e Zielinski interni di centrocampo. Una soluzione già provata nell’ultimo quarto d’ora di gioco contro i felsinei, che ha dato risposte positive all’allenatore azzurro. In difesa scalpita Maggio, mentre dovrebbe essere confermata la coppia Albiol-Koulibaly. In attacco torna Insigne, nel tridente completato da José Maria Callejon ed uno tra Milik e Gabbiadini. Il polacco è favorito per una maglia da titolare, ma non è da escludere la presenza dell’ex Samp. Potrebbe trovare spazio a gara in corsa Emanuele Giaccherini, ormai pronto fisicamente.
QUI CHIEVO – I veneti sono reduci dall’importante vittoria casalinga contro il Sassuolo e occupano una posizione di tutto rispetto in classifica. Maran sceglie Dainelli in difesa e Rigoni a centrocampo. Unico dubbio Hetemaj-Radovanovic. Ritorna la coppia Inglese-Floro Flores in avanti, con l’attaccante partenopeo preferito su Riccardo Meggiorini. Solo panchina per l’ex De Guzman.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon (Giaccherini), Milik (Gabbiadini), Insigne. All. Sarri
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Frey; Radovanovic (Hetemaj), N.Rigoni, Castro; Birsa; Inglese, Floro Flores. All. Maran
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata
Articolo modificato 24 Set 2016 - 13:46