La Champions League ritorna al San Paolo. Mancava dal trionfo amarissimo contro l’Arsenal, fotografato nelle lacrime di Gonzalo Higuain. Poi arrivò l’Athletic Bilbao, vero, ma fu solo un assaggio. Furono playoff, ora si fa sul serio.
Un ritorno dalla porta principale, nel bottino c’è già il trionfo corsaro all’Olimpico di Kiev. Arriva il Benfica e per i lusitani è già dentro/fuori, un vero e proprio spareggio dopo il pari casalingo nel finale contro il Besiktas. Scontro diretto tra le favorite del girone che Maurizio Sarri prepara con la consueta maniacalità, nulla lasciato al caso. Tutto minuziosamente scandagliato nel minimo dettaglio.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport anticipa le scelte del tecnico azzurro. Undici anti-Benfica composto dall’ossatura che ha sconfitto il Chievo nell’anticipo di sabato sera, ma con alcuni specifici accorgimenti: ritrovano posto dal 1′ Milik e Mertens, gli M&M’s che fecero ammattire gli uomini di Rebrov due settimane fa. Così come rientra in possesso della fascia destra Elseid Hysaj. Ballottaggio serrato tra Allan, apparso ancora lontano dalla migliore condizione, e Piotr Zielinski, il cui impatto in maglia azzurra ha sorpreso persino i più ottimisti. Potrebbero finire fuori lista, e quindi in tribuna, due dei nuovi acquisti: Rog e Giaccherini.
Articolo modificato 27 Set 2016 - 10:38