Archiviata la pratica Benfica, il Napoli si prepara per la sfida di domenica alle 15 contro l’Atalanta: trasferta da sempre ostica per gli azzurri. Ecco perché Sarri non ha voluto lasciare spazi a eccessivo entusiasmo, chiedendo alla squadra subito il massimo impegno.
Il tecnico sa di dover cambiare qualcosa per la trasferta di Bergamo, a partire dal cambio forzato di Albiol con Maksimovic. Ma sono molti i ballottaggi in corso, così come riportato dall’edizione napoletana di Repubblica. A partire da Insigne e Gabbiadini: i due scalpitano per esserci dal primo minuto, spodestando i due protagonisti della sfida contro il Benfica, ovvero Milik e Mertens.
Oltre a questi due ballottaggi, ci sono anche Strinic, Maggio e Zielinski che vorrebbero esserci tra gli undici che scenderanno in campo al Atleti Azzurri d’Italia. L’esterno croato potrebbe dare un turno di riposo a Ghoulam, mentre per Maggio le possibilità di prendere il posto di Hysaj sono il leggero ribasso.
Discorso diverso per Zielinski: il polacco potrebbe partire dal 1′ minuto visti i crampi di Hamsik a fine partita contro il Benfica. Ma occhio anche a Diawara – conclude Repubblica -: il guineano potrebbe finalmente debuttare, anche se quasi certamente a partita in corso.