Il Napoli è una delle società più in espansione in Italia, non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello societario. A confermarlo è stato l’ingresso della manager Serena Salvione nei quadri dirigenziali del club, che però non sarà l’unica new entry. Infatti, come riporta il portale Calcio&Finanza, la SSC Napoli ha avviato la ricerca di un International Development Manager, che si occuperà di far crescere il team in ambito internazionale per incrementare il fatturato.
La persona prescelta avrà il compito di occuparsi dello sviluppo di nuove partnership e di stipulare nuovi contratti di sponsorizzazione in ambito internazionale. Il club partenopeo, infatti, tiene sempre di più a questo aspetto. Il candidato dovrà quindi stipulare rapporti di sponsorizzazione non solo per quanto riguarda la società, ma anche per quanto riguarda i giocatori di cui il Napoli detiene i diritti di immagine.
Queste sono le responsabilità chiave di cui dovrà occuparsi il candidato:
Contribuire a sviluppare la crescita del club in ambito internazionale fornendo risultati in accordo con budget e obiettivi:
con l’aiuto di una persona junior sviluppare pacchetti Global / Regional e creare proposte di partnership per soddisfare le esigenze delle singole aziende e dei partner potenziali;
Ricercare informazioni per valutare le opportunità di mercato individuate e sfruttare le ricerche attraverso i dati forniti;
Gestire il processo di vendita delle sponsorizzazioni secondo il calendario e le priorità definite, oltre a negoziare accordi per portare a compimento le partnership;
Generare entrate nei mercati internazionali provenienti da diverse fonti;
Lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo internazionale, trovare nuove potenziali aziende interessate.
Queste sono invece le abilità e le esperienze richieste:
Esperienza di lavoro precedente nello sport business internazionale, oltre a capacità di negoziazione di accordi di partnership di alto valore e capacità di gestire le trattative;
Esperienza dimostrabile nell’individuazione di brand che possano garantire partnership di alto valore;
Forti competenze in ambito commerciale e finanziario e di sviluppare strategie a lungo termine;
Capacità di sviluppare potenziali opportunità interessanti per la crescita del club;
Esperienza nella negoziazione e compilazione di contratti anche in ambito legale.
La conoscenza dell’inglese fluente è fondamentale, l’italiano è invece ritenuto un plus, anche se non è richiesto.
La sede di lavoro è Roma, anche se il candidato prescelto dovrà essere disponibile a viaggiare molto anche all’estero. Dopo un periodo iniziale non si può escludere un trasferimento al di fuori dell’Italia. È possibile sapere maggiori informazioni sulla posizione richiesta o inviare la propria candidatura cliccando qui.
Articolo modificato 30 Set 2016 - 21:15