Un sorriso ritrovato, insieme alla rete contro il Bologna e la voglia di non fermarsi più: Manolo Gabbiadini sta pian piano uscendo dal suo momento no ed è pronto a riprendersi quello che forse, per un po’ di tempo, aveva perso. Ebbene il centravanti di Calcinate, che oggi dovrebbe essere titolare nella sfida contro quella stessa Atalanta che lo ha lanciato nel grande calcio, può gioire anche per la seconda convocazione in Nazionale da quando Ventura è c.t.
Sicuramente una soddisfazione grande, come scrive il Mattino oggi in edicola, ma ugualmente uno smacco al Napoli, secondo in classifica alle spalle della Juventus che, da Ventura, eccezion fatta per Gabbiadini, finora è stato ignorato. Riposano, infatti, ancora una volta Jorginho e Lorenzo Insigne, lasciati a casa per la gioia di Maurizio Sarri, che li avrà a disposizione, non per quella dei tifosi che avrebbero voluto vedere premiati i due azzurri.
“Questa Italia ignora il Napoli” – è la forte apertura del quotidiano partenopeo. Gabbiadini ci sarà, contro Spagna e Macedonia, i suoi compagni no. Solo prove sperimentali o l’inizio del nuovo corso non avrà spazio per i due azzurri?
Articolo modificato 2 Ott 2016 - 09:41