La brutta prova contro l’Atalanta non macchia il grande avvio di stagione del Napoli, che ogni anno parte sempre più forte. Infatti, prima della sconfitta contro i bergamaschi il Napoli viaggiava ad una grande media punti, ed era insieme al Foggia, l’unica squadra in Italia a non aver ancora maturato una sconfitta.
Dati alla mano c’è un Napoli migliore di quello dell’avvio della scorsa stagione, che nelle prime sette partite aveva guadagnato 12 punti con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta, partendo in falsa riga con soltanto 2 punti nelle prime tre giornate ed aggiustando il mirino guadagnando punti pesanti contro le big (Juve, Milan e Lazio). Dato importante anche per le reti segnate e le reti subite, lo scorso anno ben 16 goal fatti e 7 goal subiti, con una differenza reti di +9.
Quest’anno dopo le prime sette giornate, il Napoli ha già guadagnato 14 punti, 2 in più rispetto allo scorso anno, maturati con 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, partendo però con 7 punti nelle prime tre giornate accompagnate da un grande calcio giocato. Per quanto riguarda le reti segnate e le reti subite i dati sorridono agli azzurri, 14 goal fatti e 6 goal subiti, quindi due goal realizzati ma anche un goal subito in meno rispetto all’anno passato, con una differenza reti di +8. Senza dimenticare un settembre da tour de force e la concomitanza con la blasonata ed ostica Champions strappa energie.
È un Napoli che vuole continuare a stupire e che vuole far ricredere anche i più scettici ma soprattutto che prosegue nella sua crescita e maturazione, nonostante qualche passo falso. Riuscirà a migliorare ancora?