La sconfitta del Napoli contro l’Atalanta permette ai bianconeri di Massimiliano Allegri, vittoriosi nel lunch match contro l’Empoli di portare a 4 i punti di vantaggio sui partenopei.
A 25′ dal termine della partita, con gli azzurri in svantaggio per la marcatura di Petagna il tecnico partenopeo Maurizio Sarri ha provato la mossa del doppio centravanti: Manolo Gabbiadini ed Arek Milik insieme. I due attaccanti, insieme a Mertens ed Insigne avrebbero dovuto aprire notevolmente gli spazi p
Ecco che dunque, scrive il quotidiano, anche contro la Roma si riproporrà il ballottaggio tra il 23 ed il 99, con Sarri che continuerà la sua linea sul 4-3-3, per non perdere la sua principale caratteristica di gioco. Nonostante i molteplici cross dalle fasce il gioco che predilige il Napoli è quello palla a terra, ben ingolfato ieri dalla formazione bergamasca. La “mossa della disperazione” azzurra però non ha sortito i propri effetti tanto che – conclude Il Mattino – il portiere albanese Berisha ha vissuto un’ultima fase di gara praticamente senza pericoli.