Nikola Maksimovic, attualmente impegnato con la Serbia, ha rilasciato una lunga intervista ai vari giornali serbi, soffermandosi su queste prime settimane da giocatore del Napoli e sul fatto di essere il calciatore serbo più costoso della storia. Queste le sue parole: “Il record per il cartellino? Non ho alcuna pressione a causa di questo. Per quanto riguarda le cifre, fino a una settimana fa non conoscevo nemmeno il costo del mio cartellino. Farò il massimo che posso per il Napoli”.
“Il Napoli è una squadra ben organizzata, gioca la Champions League, ed è considerata tra le grandi del campionato italiano: posso essere soddisfatto. Impegni contro Moldavia e Austria? Non dobbiamo pensare a cosa abbiamo fatto fino a ora. Non sarà facile, ma abbiamo la possibilità di fare bene e ottenere risultati positivi”.
Per quanto riguarda i malumori dell’ultimo periodo con il Torino e Mihajlovic, questo il pensiero del serbo: “Mihajlovic ha fatto tante interviste sostenendo di volermi trattenere a Torino, ma la verità è che io ero già pronto ad andare via. Già l’anno scorso sarei dovuto andare al Napoli, ma non me lo hanno permesso. Avevo deciso di andare via a prescindere da chi sarebbe arrivato come allenatore. Ho scelto di giocare in un club con maggiori ambizioni, ed è un passo importante per progredire nella mia carriera. Queste cose le dissi anche a Sinisa, che però continuava a dirmi che sarei rimasto”.
Articolo modificato 4 Ott 2016 - 14:39