I campionati sono fermi per la pausa nazionali ma a breve riprenderanno in tutta Europa. In Italia anche e sabato quindici ottobre gli azzurri ospiteranno la Roma, nell’anticipo del pomeriggio. Tuttavia, mentre a Castel Volturno Maurizio Sarri è a lavoro con gli uomini a disposizione, la sconfitta di Bergamo fa ancora discutere. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport propone un interessante dato sul rendimento del Napoli, in trasferta, dove, per la rosea, gli azzurri stanno perdendo troppi punti.
Lontano dal San Paolo i ragazzi di Sarri fanno una fatica immensa, lasciando per strada punti preziosi, fondamentali in termini scudetto, cosa che una squadra che “lotta per il tricolore, non può permettersi”. Finora il Napoli ha pareggiato due volte lontano dal San Paolo, dove invece ha fatto all-in con 3 vittorie su 3: due pareggi, a Pescara e Genova, una vittoria a Palermo ed una sconfitta a Bergamo, proprio nell’ultima
Quel che più preoccupa è la prevedibilità del gioco del Napoli. Se aggredito, il Napoli va in difficoltà e concede troppo all’avversario. Imbottigliato Jorginho, motore tattico dello scacchiere di Sarri, il Napoli si blocca e ne esce più. In trasferta, conclude la rosea, manca sempre l’approccio giusto alla partita. A Bergamo, poi, nella fattispecie, è mancato anche il turn-over. Insomma tutti dettagli su cui sicuramente Sarri starà riflettendo e che, per il futuro, dovranno essere perfezionati.
Articolo modificato 7 Ott 2016 - 08:10