Un’onda azzurra chiamata a spingere, sostenere, vivere novanta minuti all’unisono con i propri campioni. Napoli-Roma non è mai una gara come tutte le altre, sopratutto quando in palio ci sono questioni d’alta classifica, da vertigini. Tutto mutuato, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, da un’irrefrenabile corsa ai botteghini.
Parola ai dati, eloquenti, sibillini, già bruciati i 30.000 spettatori in tre giorni di vendita dei tagliandi. Circa 25.000 biglietti venduti nei primi tre giorni a cui sommare 6000 abbonati. In 31.000 già sicuri del posto con una settimana ancora disposizione. Già superati i 27.000 della gara interna contro il Milan, record in campionato già ampiamente in cassaforte. Tutto vira verso il sold out, tutto esaurito per il primo, vero, big match stagionale in campionato.
Importante, in tal senso, anche la virata nella gestione dei prezzi. Dai 40 euro per le curve nelle gare contro i rossoneri ed il Benfica ai 25 per la sfida contro i giallorossi. Non a caso i settori caldi del tifo partenopeo sono già quasi al completo. Restando agli spalti, è attesa la decisione del CASMS circa la trasferta dei supporter della Roma. Al momento la società partenopea ha chiuso il settore ospiti e disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella regione Lazio e non sono attese soprese.
Articolo modificato 8 Ott 2016 - 14:05