C’è un altro Napoli che, fuori dal campo, va comunque avanti. In casa azzurra, tra mercato e futuro, si pensa anche ala questione rinnovi. Per non lasciare nulla al caso, Cristiano Giuntoli è al lavoro per assicurarsi che i migliori pezzi della rosa restino in azzurro ancora a lungo.
Praticamente la gran parte dei contratti è stata sistemata: hanno rinnovato tutti, da Jorginho, che aprì le danze, a Koulibaly. Mancano giusto pochi tasselli. Ne parla l’edizione odierna del Corriere de
Il caso più spinoso è rappresentato da Lorenzo Insigne, come evidenzia l’edizione odierna di Repubblica: c’è la volontà di proseguire insieme, sì, ma c’è anche una freddezza che perdura da luglio. Le parti, dopo l’incontro di Dimaro in cui non si è trovato nemmeno un cenno di intesa, non si sono più aggiornate. Le pretese dell’entourage del Magnifico sono le stesse, il muro del Napoli continua e ognuno resta fermo sulle proprie posizioni. Di questo passo, volontà a parte, non si può continuare. Filtra però ottimismo: la situazione può sbloccarsi da un momento all’altro. Intanto la volontà dell’azzurro, per ora, è un’altra: sbloccarsi, ritrovare parzialmente il sorriso e la via del gol. Insomma, tornare decisivo ed incisivo, veramente, in questo Napoli.