“Adda’ passa’ ‘a nuttata” – è un classico detto napoletano quantomai veritiero in questa situazione. La notte che Arek Milik ha fatto calare, non per sua volontà, sul cielo di Napoli, lascia tanti dubbi e poche speranze: il polacco sarà operato, per lui mesi di riabilitazione lontani dal campo. Il Napoli si tutela, come può, in questo momento.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione: nell’attesa di sapere se gli azzurri investiranno o meno su un attaccante svincolato, ipotesi da non scartare ma comunque di difficile realizzazione, si studiano già soluzioni a livello “tattico”, per così dire, rimpiazzando il polacco con i giocatori disponibili in rosa. Manolo Gabbiadini, finora più riserva che altro, sarà l’attaccante titolare a tutti gli effetti. A partire dalla sfida contro la Roma, sulle spalle del ventitré azzurro graveranno le sorti dell’attacco azzurro.
Non solo, perché nella mente di Sarri balena l’idea falso nueve: due calciatori azzurri cambierebbero in questo caso ruolo ed eventuale impiego. Trattasi di José Callejon, che anche nel suo passato alla Casa Bla
Articolo modificato 9 Ott 2016 - 11:41