Lothar Matthaus, ex giocatore di Inter e Bayern Monaco, ha parlato alla rivista inglese Four Four Two rivelando una curiosa vicenda capitata in passato con Diego Armando Maradona. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it:
“Maradona è il giocatore più forte di tutti i tempi, tra me e lui c’è sempre stato un grande rispetto; lui, infatti, non si sentiva per nulla superiore a me. Abbiamo giocato tantissime volte come avversari e spesso ci siamo divisi le vittorie. Lui per un periodo giocò nel Siviglia e ricordo che festeggiammo insieme il suo ritorno in Europa al termite di una partita tra il mio Bayern e la squadra spagnola.
Nel 1987 spedì nella mia casa a Monaco di Baviera tre o quattro persone; ricordo bene che era un sabato pomeriggio e questi uomini mi consegnarono una valigetta da parte sua contenente circa un milione di marchi per convincermi a firmare con il Napoli. Non percepivo ancora un simile stipendio in Germania, ma rifiutai; non ero ancora convinto di lasciare il Bayern. L’anno dopo poi mi trasferii all’Inter”.