Giornata decisamente negativa per il Napoli. Già, perché non solo la prima squadra è caduta in casa contro la Roma per 1-3, ma anche la Primavera allenata da Giampaolo Saurini ha subito un pesante K.O. casalingo.
A portare via i tre punti dal centro sportivo di Sant’Antimo è infatti stato il Latina che si è imposto per 2-4 allungando la striscia negativa degli azzurrini. Sono ormai 5 le sconfitte consecutive delle Primavera tra campionato e coppa (Benfica, Sampdoria, Brescia, Lazio in Coppa Italia e Latina), ruolino di marcia decisamente fallimentare se si considerano le premesse di inizio stagione e gli obiettivi prefissati. La squadra ha decisamente le potenzialità per raggiungere i play-off, eppure in questo momento con soli 6 punti in classifica occupano il decimo posto della graduatoria del girone A.
La partita è stata anche divertente con occasioni da entrambe le parti, ma il Latina ha avuto più precisione sotto porta e nel finale del primo tempo è passato in vantaggio con Rodriguez. nella ripresa il Napoli sfiora il pareggio con Russo, però ad andare a segno sono ancora i pontini con Criscuolo. La reazione degli azzurrini è veemente è accorciano le distanze su azione d’angolo con un gol del capitano Antonio Granata, ma i ragazzi di Saurini si scoprono troppo per ricercare il pareggio e subiscono anche altre 2 reti ad opera di Ludivisi (con grave errore di Schaeper) e Di Nardo. In pieno recupero la rete del definitivo 2-4 di Luigi Liguori.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo modificato 15 Ott 2016 - 21:25