Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Juventus-Napoli:
“Contano tantissimo, sono tre punti importantissimi perché il Napoli va a meno sette. Era importante vincere, non abbiamo fatto una grandissima partita per merito di un bellissimo. Abbiamo lottato e rincorso, prendiamo il risultato e questo atteggiamento. Sinceramente basta vincere, l’obiettivo è essere competitivi in ambito europeo. Il gioco arriverà, se partiamo con questo spirito siamo a buon punto.
Ci tenevo a segnare, perché è stato un momento duro ma ho trovato la forza di guardare avanti in maniera positiva grazie a mio figlio, mia moglie e i miei genitori. Il goal era una dedica a mia moglie e ai miei figli. Higuain? L’avevo detto che avrebbe segnato, sono stato bravo a leggere il futuro. I campioni decidono queste partite. C’è da migliorare”.
Ecco quanto aggiunto a Sky: “Vittoria? Nasce dallo spirito della Juventus che non molla mai. Eravamo mancati nelle ultime partite, l’abbiamo tenuta in piedi, sapevamo che non ci avrebbero pressato a tutto campo. Devo dire che è stata una bella partita, loro se la sono giocata. Noi abbiamo lottato con i denti. Se continuiamo così, siamo un bel pezzo avanti.
Mettiamo il Napoli a meno sette, prendiamo fiducia anche in vista del Lione. Ogni scontro è decisivo per noi. Higuain? Io ho esultato al posto suo. Gonzalo è un campione, una grande persona, se ha deciso così l’ha ritenuto giusto. Esultanza mia? Non vedevo l’ora di segnare per dedicare i gol ai miei figli, mimando le loro iniziali. Il gol è tutto per loro, per mia moglie. Da questo momento delicato ne siamo usciti più forti di prima. Voglio ringraziare i tifosi perché in questo periodo mi sono stati vicini in maniera encomiabile”
Articolo modificato 29 Ott 2016 - 22:53