Torna in campo il Napoli Primavera dopo la sosta in campionato dovuta agli impegni delle Nazionali Under 19. Gli azzurrini saranno infatti impegnati della quarta giornata di Youth League e dovranno affrontare nuovamente il Besiktas dopo il 2-2 della gara d’andata. I partenopei avranno il difficile compito di provare a vincere il match per continuare a cullare il sogno della qualificazione al prossimo turno.
Al momento il Napoli ha un solo punto in classifica mentre il Besiktas ne ha tre, frutto di altrettanti pareggi. I turchi, però, non sono affatto un avversario semplice: in campionato al momento sono secondi e anche loro sono a caccia di punti per passare il turno. Gli azzurri, prima della sosta in campionato, avevano ritrovato la vittoria battendo in trasferta il Vicenza per 1-2.
Per quanto riguarda la formazione mister Giampaolo Saurini recupera i fuori quota Granata e De Simone che hanno scontato il turno di squalifica, ed entrambi hanno ottime chances di partire dal primo minuto. Il consueto 4-3-3 azzurro quindi andrà a comporsi con Schaeper in porta; in difesa sulla destra ci sarà Schiavi, i centrali saranno Granata e Milanese, mentre sulla sinistra agirà D’Ignazio. A centrocampo l’unico dubbio di Saurini con Basit, De Simone e Acunzo che si giocano due maglie con i primi due favoriti, sicuro del posto, invece, è Otranto che sarà il regista. In attacco scelte già fatte con il tridente composto da Liguori, Negro e Russo.
LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.
© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
Articolo modificato 1 Nov 2016 - 12:14