Ha riportato l’equilibrio nel difficile match contro il Besiktas, quando tutto sembrava ormai in salita con l’odore di un’altra sconfitta dietro l’angolo. Da capitano ha trascinato la squadra e conquistato il pari con un eurogol nel finale, rispondendo dopo poco al rigore di Quaresma. Marek Hamsik con un ruggito ha rivitalizzato il suo Napoli, scacciando via anche i fantasmi del ko contro la Juve, muovendo ancora la classifica di Champions.
È proprio lui che parla del match di Istanbul sulle colonne del suo sito ufficiale: “In Turchia meritavamo assolutamente di vincere, abbiamo giocato un’ottima gara e volevamo portare a casa i tre punti ma alla fine siamo contenti per il pareggio nel finale. Questo punto sarà sicuramente decisivo per la classifica finale e fare risultato contro il Besiktas in trasferta non è mai facile”
Marek inoltre, ha siglato un eurogol andando ad esultare sotto il settore ospiti gremito di napoletani, battendo più volte la mano sul cuore, con i supporter azzurri letteralmente impazziti di gioia. “Un ringraziamento particolare ai nostri tifosi che hanno viaggiato per noi a Istanbul. Credo che torneranno a casa soddisfatti, abbiamo giocato bene. Dobbiamo continuare sulla scia della prestazione dell’ultima partita. Contro la Lazio vogliamo assolutamente vincere”.
Marek inoltre, ha conquistato un altro record: è il giocatore della storia del Napoli più prolifico in Champions: ben 5 le reti. Alle sua spalle Edinson Cavani con 4; Lavezzi, Inler e Milik con 3 e Diego Armando Maradona, Fernandez, Insigne, Callejon e Mertens con 2.
Articolo modificato 2 Nov 2016 - 10:49