Al San Paolo arriva una Lazio imprevedibile, capace di mettere in difficoltà chiunque ma ancora poco continua. I ragazzi di Inzaghi sono infatti reduci da un buon inizio di campionato, con il bomber Ciro Immobile in estate vicino al Napoli, sugli scudi. La partita contro Hamsik e compagni risulterà quindi particolarmente importante per testare le ambizioni delle due squadre e capire che tipo di campionato potranno svolgere.
Al San Paolo, però, per motivi di ordine pubblico la trasferta è stata vietata ai suppoter laziali. Nonostante ciò, la decisione del Casms non frena la voglia di sostenere la squadra dei tifosi. Come conferma LaLazioSiamoNoi, i supporter si sono dati appuntamento venerdì alle 16,00 a Termini per accompagnare i giocatori nella trasferta verso Napoli. Un aiuto importante, che è motivo di soddisfazione per la società, che ha avuto molti problemi recentemente con i tifosi, con soli undici abbonati di inizio stagione e feroci critiche a Lotito per il caso Bielsa.
Ora invece ,in una stagione fino a questo momento ottima, è da segnalare anche il bravissimo tecnico Simone Inzaghi, in grado di attenuare le difficoltà del precampionato; è a lui che si deve il recupero di Keita. Per gli azzurri la partita di sabato quindi non sarà facile, con la Lazio che è particolarmente in salute.