Secondo l’edizione odierna del portale spagnolo Sport.es il terzino del Barcellona, Aleix Vidal, a lungo seguito in estate da Napoli, Milan e Inter lascerà ormai in maniera certa la squadra di Luis Enrique nella prossima finestra di mercato. Come scrive il sito spagnolo, la situazione per la squadra catalana non è delle più semplici: dopo aver pagato il terzino 18 milioni per rilevarlo dal Siviglia, i blaugrana non avrebbero intenzione di mettere a bilancio una grande minusvalenza. Dalla Spagna infatti si parla di offerte non inferiori a 13 milioni di euro, per la partenza del giocatore che tuttavia farà di tutto per trovare minuti in un altro club europeo.
Chi potrebbe realmente approfittarne è il Napoli che a gennaio si troverà pericolosamente scoperto sul versante di sinistra, per la partenza di Ghoulam in Coppa d’Africa e con il solo Strinic su quella corsia. La squadra partenopea quindi starebbe pensando ad un sostituto per il giocatore algerino, i nomi al vaglio di Giuntoli sono i soliti: oltre al sogno Darmian (sembra destinato all’Inter) si segue da tempo il giovane Toljan dell’Hoffenheim, che però non darebbe garanzie ad una squadra che con ogni probabilità dovrà giocare a febbraio gli ottavi di Champions.
Aleix Vidal potrebbe dunque essere il nome giusto anche perché molto polivalente sul piano tattico. Negli anni al Barcellona – ma anche prima, al Siviglia – ha giocato su entrambe le fasce e spesso molto avanzato. Potrebbe dunque rappresentare anche un ottimo rincalzo di Callejon quando Ghoulam sarà operativo. Dalla Spagna fanno sapere che il gradimento verso l’Italia c’è, si aspettano eventuali mosse del club azzurro.
Articolo modificato 3 Nov 2016 - 12:14