Il momento del Napoli non è sicuramente dei più positivi: gli azzurri arrivano alla sosta per le Nazionali con il sesto posto in graduatoria, con molti punti di domanda.
L’edizione odierna de Il Mattino si è concentrata sul centrocampista azzurro Jorginho, evidenziando quella che è una vera e propria parabola discendente dell’ex Verona. Un anno fa Jorginho aveva in mano le chiavi del centrocampo azzurro, oggi il rendimento del numero 8 è sceso e tutta la squadra ne sta risentendo. L’obiettivo di Maurizio Sarri – sottolinea il quotidiano – sarà proprio quello di recuperare il mediano azzurro, che resterà a
Tutto faceva presagire ad un’altra grande stagione, invece Jorginho ha offerto prestazioni sottotono e ha dimostrato di non gradire particolarmente la marcatura a uomo. Al momento si sta verificando, al contrario, la stessa situazione con Valdifiori nella scorsa stagione: Sarri in questa fase della stagione gli preferisce l’estro e la freschezza di Diawara. Infine le scelte di Ventura (che gli ha preferito Gagliardini per la Nazionale) non perorano la causa dell’italo-brasiliano, ma il recupero di Jorginho è fondamentale per tutta la formazione azzurra.