Furio Valcareggi, agente di Giaccherini, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: “Capisci bene che se il mercato di gennaio porterà un grande attaccante, il cinema cambia, la musica pure. Gabbiadini? È una certezza, gli darei fiducia, senza dubbio. Se lo metti sul mercato ti arrivano subito cinque offerte.
La squadra è ben attrezzata. Juve? L’inverno è lungo, freddo, rigido. Hanno ricambi di meno qualità a centrocampo, il Napoli invece è stellare. Koulibaly è un mix tra Thuram e Cannavaro, Diawara è pazzesco, non capisco come il Bologna lo abbia venduto a quindici milioni. Per me è il miglior centrocampista che c’è in Italia, mi ricorda Pogba, lui è un acquisto di quelli specialissimi, è destinato alle grandi piazze del mondo, come Napoli che è un palcoscenico importante.
Giaccherini? Lui sta molto molto bene ora, da una decina di giorni. Si sta proponendo, corre tanto e fa più di un ruolo. Lui è pronto, il suo momento arriverà, spero presto. Dopo i centoventi minuti contro la Germania si è allenato poco, poi ha avuto un infortunio nel momento peggiore. Ora Sarri lo sa che sta bene e lo considererà. Ruolo? Io dico che è una mezzala, può fare anche l’esterno, è un giocatore a tutto campo. Parte sempre sottovalutato, ma arriva sempre, ve lo garantisco…”.