Il Napoli continua la ricerca del suo attaccante per sostituire, con ogni probabilità, Manolo Gabbiadini destinato all’addio e far rimpiangere il meno possibile Arek Milik ancora convalescente.
I nomi sono i soliti, difatti il mercato in casa azzurra è già cominciato da un po’ e l’intenzione è quella di arrivare al tre gennaio con le spalle già coperte, per non farsi trovare impreparati e far fronte a quella che potrebbe diventare, da emergenza, catastrofe. In pole position i nomi di Simone Zaza e Leonardo Pavoletti.
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, con l’ex Juventus ci sarebbe già una bozza d’accordo e i contatti con il West Ham si starebbero infittendo in queste ultime ore per chiudere un accordo che in estate, con i bianconeri, sfumò per un nonnulla. Il Napoli sta giusto aspettando che il West Ham sistemi la situazione relativa al suo attaccante: in caso di un’altra presenza, diventerebbe obbligatorio il riscatto che gli Hammers hanno pattuito con la Juve. Il Napoli aspetta solo questo, per andare a trattare direttamente con gli inglesi e riportare Zaza in Italia: campionato, e soprattutto piazza gradita.