Prendete un talentuoso e promettente classe ’94 che trova difficoltà in Premier in una big colma di campioni ed un allenatore – Mourinho – che l’ha rilegato ai margini della rosa. E prendete una squadra – il Napoli – che ha bisogno di attaccanti e ha difficoltà con il rinnovo di Lorenzo Insigne.
Due indizi che portano a Memphis Depay, esterno sinistro offensivo del Manchester United, piede destro, bravo a puntare l’uomo e velocità fulminea. L’olandese è stato più di una semplice suggestione di mercato: un’idea improvvisa di Giuntoli e il suo scouting, destinata però, almeno per ora, a restare tale.
Secondo quanto raccolto da fonti vicine all’entourage del calciatore, i contatti tra il club partenopeo e l’agenzia dell’attaccante ci sono stati. Ci sono stati eccome. Qualche settimana fa, la telefonata ed una richiesta di informazioni. Chiacchiere, sondaggi e primi approcci per una valutazione economica. In realtà, però, nulla di concreto. Nessuna trattativa vera e propria, solo una panoramica sulla situazione di un ragazzo, al momento, molto scontento: quattro presenze in campionato per un totale di 20′; due in Europa League ed una in EFL Cup. Solo 126′ in campo.
Le possibilità però sono basse, bassissime, quasi inesistenti. Il Napoli è molto coperto in quel ruolo e trapela un certo pessimismo sull’inizio di una vera negoziazione. Discorso per il momento rimandato e chissà se magari nei prossimi mesi, con una cessione eccellente in vista, non possa riaprirsi…
A cura di Andrea Gagliotti e Pasquale Giacometti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
(La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è consentita solo previa citazione della fonte SpazioNapoli.it)