Pavoletti e il Napoli, un affare che s’ha da fare. Almeno secondo quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport. Già, perché secondo il quotidiano torinese ci sono grosse probabilità che il Pavo vesta la maglia azzurra a gennaio. Il motivo? Una comunione d’intenti tra Napoli e Genoa, con il primo club che si è disperatamente gettato alla ricerca di un attaccante e il secondo che deve cedere un pezzo pregiato in inverno per far quadrare i conti.
E allora sì, Genoa e Napoli sono molto vicine. Nei giorni scorsi, secondo il quotidiano, c’è stato un contatto tra i vertici dei club. Responso positivo, con Preziosi che avrebbe dato il suo assenso a chiudere per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. L’affare, però, è ancora lontano dal chiudersi: decisiva è la volontà del calciatore, restio a lasciare Genova.
Potrebbe però essere costretto a farlo: i suoi “consiglieri” infatti proveranno a fargli cambiare idea convincendolo della bontà dell’opportunità Napoli, un treno che a 27 anni difficilmente passa una seconda volta. Gli azzurri, poi, mettono sul piatto un ingaggio notevole: circa 2 milioni di euro, a fronte del milione percepito in rossoblu. Insomma ci sono diversi tasselli da sistemare: il risultato, però, può essere la conclusione dell’affare. Ai posteri e al mercato l’ardua sentenza.