Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne di Tuttosport, soffermandosi su una serie di argomenti, compreso Gonzalo Higuain arrivato a luglio. Queste le parole del tecnico:
“Il colpo più importante dell’estate? Ovviamente Higuain. Vi svelo un retroscena sul suo arrivo: a fine campionato io e la società ci siamo confrontati e ci siamo detti che l’unico acquisto che poteva garantire un miglioramento netto per la squadra era quello di Gonzalo Higuain”.
“Gonzalo garantisce tanti goal, ed è un attaccante di grande caratura. La dirigenza ha lavorato bene, questo perché alla Juve sono attenti nel programmare con i tempi giusti. Cosa mi fa impazzire di Higuain? È sempre disponibile in campo, ha ripreso a giocare con la squadra e lo faceva anche prima di Napoli. Contro il Chievo si è abbassato spesso, ha mosso palla, si muoveva tra le linee. Caratterialmente è più europeo che sudamericano”.
“Come ho convinto Mandzukic resterà nonostante l’arrivo del Pipita? Facendogli capire che la stagione è lunga, e infatti Dybala si è infortunato. L’importante è capire che ci sono obiettivi comuni. Ora sta giocando e sta facendo tanti goal. Anche perché se non vuole trovare concorrenza deve scendere di livello cambiando squadra”.