Diao Keita Bald, meglio noto come Keita, sembra essere diventato l’oggetto dei desideri di diversi club in Europa, compresa l’Italia. Tra i club italiani interessati all’attaccante senegalese c’è anche il Napoli, sempre a caccia di un sostituto di Milik.
A parlare di quella che potrebbe diventare una trattativa tra Lazio e Napoli per Keita è l’edizione odierna di Tuttosport, che si sofferma innanzitutto sulle difficoltà da parte di Lotito nel trovare un accordo con l’entourage del calciatore per un rinnovo che servirebbe solo a tutelare il club, vista la scadenza dell’attuale contratto nel 2018, ma che non eviterebbe la cessione di Keita.
La trattativa non è semplice, anche perché gli agenti di Keita stanno valutando delle offerte dalla Premier League. Risulta difficile, quindi, capire come andrà a finire e se ci sono possibilità di concludere già a gennaio. Il Napoli, in ogni caso, è attento all’evoluzione del rapporto tra Keita e il club biancoceleste. Anche al di là di Gabbiadini, che ha estimatori in Germania, Inghilterra e Spagna.