La partenza di Ghoulam per la coppa d’Africa a gennaio lascerà un vuoto all’interno della retroguardia azzurra. Pertanto il Napoli lavorerà nella prossima sessione di mercato proprio su questo aspetto. A riferirlo è l’edizione odierna de Il Mattino:
Non solo l’attacco, il club azzurro lavora anche per il terzino sinistro visto l’indisponibilità a gennaio di Ghoulam che sarà impegnato in coppa d’Africa con l’Algeria: in rosa resterebbe solo il croato Strinic ed ecco che ci sta muovendo per trovare l’alternativa a Ghoulam, ancora in attesa di rinnovare il contratto (situazione in questa fase in stand by).
In cima alla lista dei desideri c’è Darmian del Manchester United poco impiegato da Mourinho anche se schierato con maggiore frequenza proprio nelle ultime partite e nel mirino dell’Inter. Piace anche D’Ambrosio, il laterale nerazzurro, mentre all’estero si segue la pista Vidal, esterno destro del Barcellona. Già, perché l’identikit è quello di un laterale che sappia giocare allo stesso modo sulle due fasce.