Probabili Formazioni Napoli Dinamo Kiev – Poco più di 48 ore al match di Champions al San Paolo, delicatissima per la qualificazione agli ottavi di finale. Gli azzurri, infatti, hanno bisogno dei tre punti, sperando nella sconfitta del Besiktas contro il Benfica per ottenere il passaggio aritmetico alla fase successiva. Anche in caso di risultato diverso tra le altre due compagini del girone B, basterebbero quattro punti in queste due partite.
Questo post in breve
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV: LE SCELTE DI SARRI
Tre sfide in nove giorni (Dinamo, Sassuolo, Inter) tra il 23 novembre ed il 2 dicembre. 270 minuti e diversi cambi preannunciati. Si comincia mercoledì, con quattro possibili novità rispetto ad Udine. Sarri valuta l’impiego di Nikola Maksimovic in difesa al posto di Chiriches: il serbo è in vantaggio su Albiol, ancora non al top della condizione. A centrocampo troverà spazio Piotr Zielinski con Jorginho che dovrebbe rilevare Amadou Diawara: “Penso che contro la Dinamo Kiev il mio assistito giochi titolare”, ha dichiarato oggi a Radio Crc, Joao Santos, l’agente dell’italobrasiliano. Verso la panchina Allan, mentre Hamsik gairà da interno di sinistra del centrocampo a tre.
DUBBI IN ATTACCO
Le maggiori perplessità riguardano il reparto offensivo. Manolo Gabbiadini è tornato a disposizione del tecnico toscano, ma non è al 100%. Sarri scioglierà le riserve solo all’ultimo momento, ma ad ora Dries Mertens è leggermente favorito sull’ex Sampdoria con Insigne e Callejon sulle fasce. In caso di pieno recupero del centravanti bergamasco, potrebbe accomodarsi in panchina proprio il man of the match di Udinese-Napoli, reduce da un’influenza, con il belga dirottato a sinistra.
L’UNDICI DELLA DINAMO
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI DINAMO KIEV
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens (Gabbiadini), Insigne. All. Sarri
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Rudko; Tymchyk, Khacheridi, Vida, Makarenko (Antunes); Rybalka, Sydorcuk; Yarmolenko, Garmash (Buyalsky), Tsygankov; Basedin. All. Rebrov.
Andrea Gagliotti
Riproduzione riservata